Formazione aziendale

Dietro ogni sistema efficiente, sia esso una persona o un’organizzazione, c’è un modo di pensare e di gestire che garantisce il successo. E ci sono atteggiamenti, regole e strumenti funzionali a garantirne l’applicazione. La logica formativa di queste esperienze si basa sul fatto che, affiancata ad ogni competenza tecnica, c’è una personalità che fa funzionare le cose.

Sviluppare le risorse umane
La formazione delle persone che costituiscono un’azienda è importante per una struttura che voglia essere determinante sul mercato.
Certo, è anche necessario avere un buon prodotto, ma ciò che determina il valore portante del successo sono le persone che lo gestiscono.
Il nostro servizio si propone come partner delle aziende per la formazione nell’area delle risorse umane.

Il know-how del nostro Team è rivolto soprattutto allo sviluppo della personalità: non basta infatti sapere come si vende o come si parla in pubblico, l’importante è saper Essere.
Le tecniche, spesso, non riescono a concretizzarsi se il “terreno”, cioè la personalità, non è in equilibrio.
Noi ci occupiamo di quel ‘terreno’ su cui le tecniche possono avere concretezza, ovvero di quella parte della personalità che, quando è in equilibrio, può lavorare con il massimo della produttività e senza sforzo.
Solo in equilibrio si possono prendere decisioni vincenti.

I corsi di formazione aziendale

Squadre vincenti

Questo seminario si propone di creare i presupposti per lo sviluppo delle abilità personali consone a trasformare un gruppo in un team di lavoro efficace ed affiatato. La metafora della…

Lavorare per l'eccellenza

Gli atteggiamenti di eccellenza per contribuire in modo efficace al successo di una squadra L’eccellenza personale è un processo di miglioramento che non sempre significa “straordinarietà”, bensì risultati, realizzazione, soddisfazione,…

La leadership interiore

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Parlare in pubblico

Parlare in pubblico e presentare è un’arte e una scienza, non la si improvvisa, ma non nasce nemmeno dall’accumulo forsennato di dati. La si può imparare però…

I passi della vendita

Il nuovo professionista della vendita deve avere delle competenze e delle conoscenze per riuscire ad avere rapporti efficaci con la clientela. Conoscere se stessi è certo utile, ma non è…

La risposta telefonica

L'utilizzo del telefono e la risposta telefonica è determinante per un'azienda moderna in quanto, spesso, è il primo approccio che il cliente ha quando deve conoscerci. Un approccio adeguato e…

Coaching Aziendale

E’ una partnership tra Coach e Coachee che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirando il Coachee a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.