La risposta telefonica

MOTIVAZIONI
L'utilizzo del telefono e la risposta telefonica è determinante per un'azienda moderna in quanto, spesso, è il primo approccio che il cliente ha quando deve conoscerci.
Un approccio adeguato e professionale è il miglior biglietto da visita per proporci in modo adeguato.

OBIETTIVI
Aumentare la professionalità nella comunicazione telefonica per collaborare meglio alla realizzazione degli obiettivi aziendali e personali

TEMI TRATTATI
Le cinque dimensioni della telefonate

  • Professionalità
  • Rapidità
  • Accuratezza delle informazioni
  • Interessamento sincero
  • Assistenza

Come stabilire un rapporto positivo

  • Il linguaggio positivo

Le tre parti della conversazione

  • Apertura
  • Corpo
  • Chiusura

Gestire i clienti difficili

  • Come gestire la critica e i conflitti
  • Costruire un feedback positivo
  • Saper dire di no ed essere assertivi
  • Saper ascoltare in modo attivo

DOCENTI
Leonardo Milani

  • Psicologo, docente di psicologia del benessere, Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.
  • Mental Trainer della Pattuglia Acrobatica Italiana, Frecce Tricolori. Sperimenta il volo acrobatico sui velivoli della Pattuglia con lo scopo di realizzare tecniche di gestione delle energie e dello stress operativo.
  • Docente di Leadership Interiore presso l'Istituto di Studi Militari Aeronautici dell'Aeronautica Militare Italiana.
  • E' stato docente di "Psicologia dell'organizzazione", Corso di Laurea in Scienze Aeronautiche, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Firenze.
  • Ha collaborato con le Redazioni di RaiUno. RaiSport, Tg Due Salute, Medicina 33, SkySport e con RadioUNO per servizi legati al tema del miglioramento.
  • Si occupa della formazione di atleti di interesse nazionale ed internazionale, soprattutto in campo motoristico .