Essere Genitori

Essere genitori è un compito difficile.
Spesso per i genitori un figlio rappresenta un problema psicologico: non sono certi di capirlo e hanno paura che un comportamento sbagliato possa determinare in lui traumi insanabili.
Per aumentare la consapevolezza ed essere genitori che educano e che sviluppano i talenti dei figli, occorre imparare i segreti del mestiere, che non sempre esistono, o almeno che non sempre sono a portata di mano o facili da mettere in pratica.
Ma imparare ad educare si può. L'obiettivo del nostro Team è quello di aiutare i genitori a farlo.
Con un approccio diretto e concreto, abbiamo elaborato un percorso di conoscenza e di crescita per aiutare i genitori a comprendere cosa succede nel corpo e nella mente di un figlio, da quando nasce al periodo dell'adolescenza.

Modalità didattica
I corsi propongono, in modo concreto, gli strumenti operativi per gestire nel modo migliore il rapporto con i figli parlando delle più comuni problematiche e fornendo le strategie comunicative più efficaci per capire i figli e farsi capire dai figli. I corsi possono essere organizzati in qualsiasi luogo. Solitamente vengono tenuti durante il weekend oppure in serate non festive.

I corsi per i genitori

corso_genitori011

Da 0 a 11 anni

Per i genitori di oggi, un figlio spesso rappresenta un problema psicologico: non sono certi di capirlo e hanno paura che un comportamento sbagliato possa determinare in lui traumi insanabili.…

corso_adolescenti_genitori

Adolescenti

Capire i figli, farsi capire dai figli Per i genitori di oggi, un figlio spesso rappresenta un problema psicologico: non sono certi di capirlo e hanno paura che un comportamento…

corso_papa

Scuola per papà

Il ruolo del padre nello sviluppo e nella crescita dei figli La paternità, come la maternità, non è (quasi mai) una marcia trionfale. E' una faticosa scoperta, un percorso pieno…