Leadership Interiore

Se vuoi avere ciò che non hai mai avuto devi fare ciò che non hai mai fatto

Obiettivi
Dietro ogni sistema efficiente, sia esso una persona o un'organizzazione, c'è un modo di pensare e di gestire che garantisce il successo. E ci sono atteggiamenti, regole e strumenti funzionali a garantirne l'applicazione. La logica formativa di questa esperienza si basa sul fatto che affiancata ad ogni competenza tecnica c'è una personalità che fa funzionare le cose. Il corso di 'Leadership interiore' si occupa di come lo sviluppo e il miglioramento della personalità sia la base vincente di ogni successo operativo.

Il corso
Il corso non si basa su teorie astratte su cui discutere, ma consiste in una serie di strumenti e situazioni pratiche che faranno comprendere al partecipante la sua reale capacità di gestire la propria leadership e di aumentarla. Si svolge in gruppo con modalità che si riferiscono alla 'terapia provocativa' e alla gestione dello stress in situazioni di massima tensione.

Temi
Il corso si propone

  • creare i presupposti per lo sviluppo di abilità personali consone alla leadership per una maggiore presa di coscienza delle proprie potenzialità inespresse
  • stimolare il processo di automiglioramento aumentando l'efficienza operativa
  • favorire la conoscenza della propria capacità di gestire lo stress ai massimi livelli di intensità
  • comprendere il limite delle proprie prestazioni e superarlo

Durata ottimale
Tre giornate intensive Il corso è residenziale e si svolge in modo continuativo
Inizio venerdì ore 10.00
Conclusione domenica ore 18.00

Materiale didattico
Brochure di approfondimento delle tematiche sviluppate durante il corso