Carisma

6 ottobre 2018
Cos’è il carisma? La parola carisma deriva dal nome della dea greca Charis che personificava la grazia, la bellezza, la purezza e l’altruismo. Carisma nel tempo ha assunto il significato di fascino, popolarità, prestigio sociale. Chi ha carisma ha dentro di sé una forza gravitazionale che attrae persone ed eventi positivi. Quali sono le caratteristiche che determinano il carisma? Come sviluppare il proprio carisma?

DEttagli del corso

Temi trattati:

Comunicazione carismatica
  • “Comun I care”, ho cura della comunicazione Il carisma passa per le convinzioni.
  • Le parole creano la realtà: il potere del linguaggio costruttivo
Atteggiamento
  • Atteggiamenti abrasivi e atteggiamenti di eccellenza
  • Percezione e comportamento
Risonanza
  • Neuroscienza delle emozioni
  • Contagio emotivo e leadership personale
  • La gestione dello stato emotivo Influenza
Influenza
  • Collaborare e influenzare gli altri
  • Usare il cervello per arrivare al cuore
  • Come stimolare i centri decisionali del cervello
Storytelling
  • Perché raccontare storie? – Il potere delle storie – Come risponde il cervello
  • Gli ingredienti di una buona storia e una presentazione memorabile
  • Come raccontare una storia con un’ anima
Motivazione
  • Pianificare per semplificare
  • Uscire dalla trappola della comfort zone
  • Non c’è motivazione senza azione

Azione

  • Sintesi ed elaborazione di un piano d’azione per il miglioramento personale

Date e orari:

6 ottobre 2018
Dalle 9,30 alle 18,30. Una giornata di formazione per un gruppo fino a 15 partecipanti.

Quota di iscrizione:

€. 250,00 + IVA

Altre informazioni:

N.B. il corso verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di
partecipanti

Docenti

  • Laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni
  • Ha cominciato a lavorarenella sede formativa dell’Associazione
    Industriali di Treviso dove ha imparato a costruire progetti formativi,
    dai più semplici ai più complessi, curando le relazioni con imprenditori, docenti, partner istituzionali ed enti finanziatori.
  • Fondatrice de “La Grande Differenza”, una società di formazione e consulenza di direzione di cui è fondatore e amministratore.
  • Per otto anni si è occupata di marketing, prima in Unindustria Treviso come coordinatore per lo sviluppo associativo, poi in uno studio legale e commercialistica, come responsabile marketing e comunicazione.
  • Ha elaborato piani marketing, analizzato il mercato potenziale, promosso servizi ed eccellenze, organizzato eventi, curato i rapporti con i media (giornali e reti tele- visive), guidato le persone a lei affidate per raggiungere obiettivi ogni anno più sfidanti.
  • Dal 2017 ha fondato DRIIN, società di consulenza di marketing e sviluppo del business.

Francesca Gazzola