La comunicazione breve

22 maggio 2018
Essere efficaci in un minuto
Il mondo va sempre più veloce, le nostre giornate sono sempre più veloci.
Le ore che avevamo vent’anni fa per comunicare sono diventate i minuti che abbiamo oggi.
Trasferire in modo sintetico e rapido quello che abbiamo da dire, a capi, collaboratori, clienti , è diventato un fattore strategico cruciale per ottenere risultati.
Per questo diventa importante imparare a comunicare efficacemente in “forma breve”.

Obiettivi
Il corso è un allenamento alla comunicazione sintetica e focalizzata su messaggi diretti, chiari, persuasivi.
Nella comunicazione verbale, ma anche in quella scritta (dal momento che oggi attraverso le intranet aziendali, i blog aziendali, i post sui social network) dobbiamo tutti comunicare il nostro pensiero in “forma breve” e sintetica.
Per questo saper scrivere contenuti brevi che contengono il nocciolo del nostro messaggio diventerà sempre di più un fattore di successo personale.

Vantaggi

  • Imparare a comunicare in modo sintetico, veloce e chiaro
  • Acquisire focus nel pensare, nel parlare, nello scrivere
  • Dare più impatto e far ricordare più facilmente le proprie idee
  • Comunicare in meno tempo: accorciando riunioni, mail, telefonate

DEttagli del corso

Temi trattati:

  • Elevator pitch: come essere brevi ed efficaci, qualunque sia il tema.
  • Imparare a raccontare se stessi e la propria “value proposition” in modo interessante e conciso.
  • Sintesi e impatto nella comunicazione scritta: dalle
    mail alle presentazioni.

Modalità didattica:

La metodologia di lavoro prevede:

  • Visione di filmati
  • Pratiche di allenamento su comunicazione orale e
    scritta

Tempi:

La durata ottimale è di una giornate di formazione per un gruppo fino a 14 partecipanti.

Data e orari:

Martedì 22 maggio 2018
Orario dalle 9.30 alle 18.30

Quota di iscrizione:

€. 250,00 + IVA

Materiale didattico:

Sarà nostra cura consegnare all’organizzazione:

  • Le slide del corso
  • La bibliografia per fornire materiale di approfondimento ai partecipanti

Altre informazioni:

N.B. il corso verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di
partecipanti

Docenti

Consulente, business coach, formatore in ambito aziendale, esperto di comunicazione pubblicitaria e di brand

Guido Poli