Multimedia: audio

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Print this pageEmail this to someone

TECNICA DI RILASSAMENTO
La base del rilassamento è nella presa di conoscenza dello stato dei muscoli. Da questa consapevolezza è possibile distendere tutto il corpo lasciando scivolare il pensiero, l’attenzione, sulle diverse parti del corpo, dando l'indicazione, o più semplicemente immaginando, che esse si distendano.
Per rilassarsi è ovvio che non occorre sforzarsi, anzi, se ciò accade, l’effetto sarà opposto. E' molto più saggio lasciare assestare il corpo "ascoltando" le varie sensazioni che questa distensione produce.
Questo rilassamento permette di diminuire coscientemente le tensioni muscolari attraverso un meccanismo di liberazione della mente da stimoli razionali che la disturbano.

REALAX IN CASA
Essere e benessere. 13-04-2011 -
Radio24
Come vi rilassate nella vostra casa? Nicoletta Carbone ne parla con il prof. Marco Casamonti, ordinario di progettazione architettonica alla facoltà di Architettura di Genova e direttore della rivista Area del Gruppo Sole 24 Ore e il dott. Leonardo Milani, psicologo del benessere e trainer delle Frecce Tricolori.

LA FAME NERVOSA
Grandangolo. 3-02-2005 -
Radio latte&miele
Fame nervosa o attacchi di fame è la sensazione di fame che arriva all' improvviso e che ci fa mangiare anche quando non vorremmo.

LAVORARE A MAGLIA
Grandangolo. 28-01-2005 -
Radio latte&miele
A livello psicologico sono davvero tanti i benefici che si possono trarre dal dedicarsi a un passatempo manuale come l’uncinetto o la maglia.

RIENTRO DALLE VACANZE
Italia istruzioni per l'uso. 18-19 Agosto 2001. Rai Radio Tre

Il primo trauma da evitare è un passaggio troppo brusco dall’ombrellone all’ufficio

RICOMINCIARE POSITIVAMENTE
Italia istruzioni per l'uso, 07-01-2001 - Rai Radio Tre
l ritorno alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze di Natale per molti rappresenta una vera boccata di ossigeno, ma per altri può essere molto triste.

GESTIRE LO STRESS
Italia, istruzioni per l'uso. 18 Agosto 2000 - Rai Radio Uno
Lo stress è un forte ostacolo per il nostro benessere e la nostra vitalità e oggi come mai è costantemente presente nelle nostre giornate