I corsi aperti al pubblico

dal 10 all' 11 novembre 2018

Squadre vincenti

A Ferrara

L’incontro si propone di trasmettere i presupposti per trasformare un gruppo in un team di lavoro efficace ed affiatato.
Leonardo Milani, Mental Trainer della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Frecce Tricolori, porterà i partecipanti a conoscere la struttura e i segreti del Team, riconosciuto nel mondo come un gruppo di massima eccellenza.

dal 16 al 17 novembre 2018

Le radici del potere femminile

A Ferrara

Questo corso si rivolge a tutte le Donne che desiderano migliorarsi e divenire più consapevoli delle loro potenzialità per migliorare la propria leadership interiore.
Aiutare a credere nella vita, a vivere con slancio, con entusiasmo senza che timori o pensieri che affondano nelle esperienze o nella passata cultura possano frenare l’espressione della femminilità in ogni manifestazione della vita: questo è l’obiettivo del Progetto.

disegna consapevolmente la tua vita

Docente Daniel Lumera - Ferrara

La leadership e la manipolazione: cosa è la manipolazione e la sua origine; Come smettere di manipolare ed essere manipolati; Manipolazione ed emozioni: l’empatia matura, la paura, l’illusione della verità; Giochi di potere e manipolazione: come riconoscerli e liberarsi; Il ruolo del locus of control; Strumenti per costruire fiducia e incrementare la collaborazione nel gruppo di lavoro; Sviluppare una leadership trasformazionale e uno stile comunicativo costruttivo e collaborativo.

dal 14 al 15 dicembre 2018

parlare in pubblico

A Ferrara

Parlare in pubblico e presentare è un’arte e una scienza, non la si improvvisa, ma non nasce nemmeno dall’accumulo forsennato di dati. La si può imparare però, come si imparano le leggi della retorica e quelle più sfumate della comunicazione di gruppo.