Carisma

6 ottobre 2018
Cos’è il carisma?
La parola carisma deriva dal nome della dea greca Charis che personificava la grazia, la bellezza, la purezza e l’altruismo.
Carisma nel tempo ha assunto il significato di fascino, popolarità, prestigio sociale.
Chi ha carisma ha dentro di sé una forza gravitazionale che attrae persone ed eventi positivi.
Quali sono le caratteristiche che determinano il carisma?
Come sviluppare il proprio carisma?

Tematiche

Comunicazione carismatica

  • “Comunicare”, ho cura della comunicazione Il carisma passa per le convinzioni.
  • Le parole creano la realtà: il potere del linguaggio costruttivo

Atteggiamento

  • Atteggiamenti abrasivi e atteggiamenti di eccellenza
  • Percezione e comportamento

Risonanza

  • Neuroscienza delle emozioni
  • Contagio emotivo e leadership personale
  • La gestione dello stato emotivo Influenza

Influenza

  • Collaborare e influenzare gli altri
  • Usare il cervello per arrivare al cuore
  • Come stimolare i centri decisionali del cervello

Storytelling

  • Perché raccontare storie?
    – Il potere delle storie
    – Come risponde il cervello
  • Gli ingredienti di una buona storia e una presentazione memorabile
  • Come raccontare una storia con un’ anima

Motivazione

  • Pianificare per semplificare
  • Uscire dalla trappola della comfort zone
  • Non c’è motivazione senza azione

Azione

  • Sintesi ed elaborazione di un piano d’azione per il miglioramento personale

DEttagli del corso

Locandina:

Clicca sull'immagine per ingrandire

Date e orari:

6 OTTOBRE 2018
Dalle 9,30 alle 18,30.
Una giornata di formazione per un gruppo fino a 15 partecipanti.

Docente:

Francesca Gazzola

  • Laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni
  • Ha cominciato a lavorarenella sede formativa dell’Associazione
    Industriali di Treviso dove ha imparato a costruire progetti formativi,
    dai più semplici ai più complessi, curando le relazioni con imprenditori, docenti, partner istituzionali ed enti finanziatori.
  • Fondatrice de “La Grande Differenza”, una società di formazione e consulenza di direzione di cui è fondatore e amministratore.
  • Per otto anni si è occupata di marketing, prima in Unindustria Treviso come coordinatore per lo sviluppo associativo, poi in uno studio legale e commercialistica, come responsabile marketing e comunicazione.
  • Ha elaborato piani marketing, analizzato il mercato potenziale, promosso servizi ed eccellenze, organizzato eventi, curato i rapporti con i media (giornali e reti tele- visive), guidato le persone a lei affidate per raggiungere obiettivi ogni anno più sfidanti.
  • Dal 2017 ha fondato DRIIN, società di consulenza di marketing e sviluppo del business.

Quota di iscrizione:

€. 250,00 + IVA

Altre informazioni:

N.B. il corso verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di
partecipanti