Energia in equilibrio

Dal 12 al 13 novembre 2018
Il tema delle energie femminili nel tenere in equilibrio diversi ruoli tra lavoro e vita privata è connesso a quello del governo della “multi presenza”, ovvero sostenere e tenere insieme tempi, esigenze e obiettivi nei confronti delle varie richieste che arrivano, sempre urgenti, da diverse parti: azienda, clienti, superiori, vita familiare e sociale. Oggi sempre di più le donne sentono il bisogno di trovare punti di equilibrio efficaci tra i vari ruoli che ricoprono in modo da non ritrovarsi senza più riserve energetiche. Troppo spesso hanno la sensazione che, in qualsiasi modo si decida, si manchi da qualche altra parte e che stanno trascurando qualcosa. Questa condizione genera forti stress e ansie: non si è mai soddisfatte di sé perché, comunque vada, si è mancato da qualche parte. Questa situazione può portare a esaurire velocemen- te le proprie risorse e a cadere nel sentimento di impotenza e frustrazione. E’ importante per le donne imparare a generare in sé un senso di saldo equilibrio tra i vari ruoli imparando via-via a scegliere in maniera consapevole, fra quelli che non si possono derogare e quelli che invece sì, imparando ad accettare i propri limiti, delegando o tralasciando qualche ambito. Cosa fondamentale, inoltre, è quella di non trascura- re se stesse e il tempo per la propria ricarica personale. Il tutto in un’ottica di self leadership nella gestione ed economia delle risorse personali.

Obiettivi

  • Analizzare le multi-dimensioni della propria vita lavorativa e privata
  • Mettere a fuoco gli elementi di squilibrio che creano frustrazione e disagio
  • Consapevolizzare il ruolo delle emozioni, delle credenze/convinzioni che concorrono a creare conflitto e concorrenza fra i ruoli
  • Imparare a dare valore al proprio percorso e alle proprie scelte
  • Sviluppare un centro interno radicato e forte che favorisce la conciliazione e una gestione fluida dei diversi ruoli
  • Mettere a fuoco le aree e gli obiettivi di miglioramento che permettano di integrare i ruoli all’interno del lavoro e nel privato

Tematiche

  • Come si genera lo stress e la difficoltà nel gestire i diversi ruoli
  • Le abilità tipiche del pensiero femminile e le sue competenze distintive
  • Come scoprire l’ancora interna del proprio equilibrio
  • Dal pensiero all’azione: le convinzioni che muovono
  • Promuovere e dare valore al proprio contributo

DEttagli del corso

Date e orari

Dal 12 al 13 novembre 2018
Dalle 09:30 alle 18:00

Luogo
Metodologia didattica:

Il corso è condotto in gruppo attraverso una modalità altamente interattiva fra le partecipanti con uno stile laboratoriale. Le persone vengono coinvolte attraverso momenti teorici, momenti di condivisione e confronto e momenti di espressività creativa.
Ognuno ha modo, così, di condividere e potenziare aspetti personali, talenti e capacità non ancora esplorati e valorizzati.

Docente:

Silvana Senzani

Mental Coach, Counselor, formatrice e trainer esperta in Self Empowerment.
Segue gruppi aziendali e clienti privati con l’obiettivo di promuovere il pieno sviluppo del loro potenzial

Quota iscrizione:

€ 350 + IVA